Iplex

“I” come Ippoliti, dal nome del suo fondatore, Ippoliti Terzo (1949-2014). L’uomo che da un piccolo tornio costruito in garage, nottetempo realizzava i primi piccoli prodotti in plexiglass, avendo intuito le elevate caratteristiche prestazionali in termini di performance di questo innovativo ed ecologico materiale.

“Plex” come il cristallo acrilico, un materiale privilegiato, impiegato per realizzazioni di design industriale che, grazie alla possibilità di personalizzazione, al suo elevato grado di trasparenza (specifici test hanno dimostrato come il plexiglass permetta il passaggio di oltre il 90% della luce, rispetto all’80% del vetro, ed elimina, quasi totalmente, qualunque tipo di distorsione ottica.), alla infrangibilità (spinge il mercato a preferirlo rispetto al vetro (le lastre di plexiglass da 3 millimetri, risultano quasi infrangibili, e dimostrando una resistenza 15 volte superiore rispetto al vetro).

Iplex è dunque la perfetta combinazione tra innovazione tecnologica ed artigianalità, in grado di immaginare e trasformare idee in progetti, progetti in prototipi e, infine, realizzare prodotti di design che arredano l’ambiente domestico.

Iplex dispone di attrezzature e macchinari 4.0, di ultima generazione e a bassissimo impatto ecologico, che consentono di lavorare tutte le tipologie di materiale, da forgiare in ogni tipo di forma e finitura.

Iplex ha i suoi punti di forza nella squadra di lavoro, formata da decine di anni di collaborazione orientata alla soluzione delle esigenze dei clienti ed alla personalizzazione di ciascun prodotto.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?